Home

Voucher sociali per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità tramite appositi progetti di natura educativa /socializzante

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona Valle Imagna – Villa d’Almè ha emanato il bando 2019 per Voucher sociali per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità tramite appositi progetti di natura educativa /socializzante.

Le domande devono essere presentate dal genitore o tutore del minore al Servizio Sociale del Comune di residenza nel periodo dal 13/05/2019 al 31/07/2019 (vale la data di protocollo del proprio Comune di residenza).

Bando di finanziamento per l’assegnazione di contributi a sostegno dell’agricoltura in aree montane art. 24 legge regionale n. 31 del 05/12/2008 Anno 2019

In allegato nei dettagli è disponibile il Bando di finanziamento per l’assegnazione di contributi a sostegno dell’agricoltura in aree montane art. 24 legge regionale n. 31 del 05/12/2008 per l'anno 2019.

Si ricorda che le domande possono essere presentate nel periodo compreso fra il 29 aprile 2019 e il 21 giugno 2019.

Ripristino e messa in sicurezza della viabilità nei pressi del centro abitato e manutenzione dell’opera comunale di presa e trattamento dell’acqua potabile

In allegato nei dettagli il progetto per il Ripristino e messa in sicurezza della viabilità nei pressi del centro abitato e manutenzione dell’opera comunale di presa e trattamento dell’acqua potabile da realizzarsi nel Comune di Locatello. Il progetto è predisposto sul finanziamento del Ministero dell’interno - Decreto del Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’interno del 10 gennaio 2019, concernente la “Assegnazione ai comuni aventi popolazione fino a 20.000 abitanti dei contribuenti per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per l’anno 2019, ai sensi dell’articolo 1, comma 107. della legge 30 dicembre 2018, n.145, legge di bilancio 2019”

Bando di Regione Lombardia per ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico

La Regione Lombardia, nell'ambito del Piano di sviluppo rurale, ha emesso un bando da 5 milioni di euro per il sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche, in particolare attraverso ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico.

La domanda deve essere presentata per via telematica dal 15 aprile al 3 giugno 2019 .

Maggiori informazioni sul sito di Regione Lombardia a questo indirizzo.

Reddito di Inclusione (ReI) - documentazione e informativa INPS

Dal 1° dicembre 2017 si può presentare la domanda per il Reddito di inclusione (ReI) utilizzando il modulo allegato. I requisiti familiari ed economici per accedere alla misura sono descritti nell'introduzione del modulo della domanda.
 
Le domande vanno presentate all'ufficio Protocollo del Comune
 
Maggiori informazioni negli allegati e  rivolgendosi all'assistente sociale del Comune . 
Subscribe to Front page feed